4.8.11

Not Penny's boat

Un'altra morte, sempre in ambito cinematografico, che non andrebbe MAI dimenticata è quella di Charlie Pace.


Volto ai più conosciuto per aver interpretato, nel Signore degli anelli, il personaggio di Brandybuck.
Anche in Lost riesce a ritagliarsi un "piccolo" ruolo da protagonista, divenendo, poco prima della sua morte, uno dei miei personaggi preferiti della serie.
La sua tossicodipendenza, il fatto di essere una rock star, l'overdose in aereo e i suoi immancabili cerotti sulle dita, con le parole che cambiano di volta in volta, l'hanno reso un character eccezionalmente complesso, e sicuramente difficile da dimenticare.
Da antologia la sua storia d'amore, a tratti quasi platonica, con Claire, dove l'alchimia che si instaura tra i due, e che cresce di episodio in episodio, sfocia in uno dei più bei baci mai apparsi sullo schermo.
Indimenticabile la sequenza in cui Charlie riassume la sua vita, scandendola attraverso i suoi 5 attimi migliori di vita.
Tostissima, potentissima, da pelle d'oca, insomma la puntata di Lost da me preferita.

5 "La prima volta che mi sono sentito alla radio"


4 "Papà che mi insegna a nuotare in piscina"


3 "Il natale in cui Liam mi da l'anello"


2 "La donna fuori da Covent Garden che mi chiama eroe"


1 "La sera che ti ho incontrata"


Muore divenendo leggenda (cinematografica) il 9 Maggio del 2007, per annegamento, nella 20° puntata della 3° stagione, L'uomo dietro le quinte.

Addio Charlie, ci fossimo incontrati qualche anno prima saremo potuti andare in overdose spiaggia assieme, mi accontento di essere vivo e di averti conosciuto.

5 commenti:

  1. Fantastico. Il mio personaggio preferito di Lost da sempre, e anche nel Signore degli Anelli mi piaceva molterrimo!
    Lui è quello che in Lost (anche nel finale) mi ha commosso più di tutto e tutti, ma che non si sappia in giro! :)
    Mi dispiace solo non vederlo lavorare tantissimo, sono affezionata alla sua faccia.

    Una Cyb che non riesce a loggarsi. :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Cyb, sono contento di leggere un tuo commento, benvenuta!
    Charlie grandissimo, la puntata quando muore è di una tristezza infinita. Anche a me piacerebbe vederlo lavorare di più, ha un viso davvero particolare.
    Restiamo in attesa.
    Non ti preoccupare, non dirò a nessuno che, in fondo in fondo, anche i cyborg piangono.
    ;)
    Maledetto blogger che non fa loggare!!!!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, la scena della morte di Charlie è una delle bombe totali di Lost, e su questo non ci sono dubbi, ma Cyb, mi spiace, il vero mito della serie più incredibile del mondo è un altro: MrJamesFord, il mio alter ego Sawyer! ;)

    RispondiElimina
  4. Eccolo lì che torna alla carica con quell' antipaticone di MrJames.. ;)
    Mi piacerebbe vedere una sfida all'ultimo sangue con il mio idolo Mr Ecko!

    RispondiElimina
  5. Charlie e un grande personaggio ma il mio preferito è james.Lo adoro perché è diverissimo da me

    RispondiElimina